skip to Main Content

NATUREN CONCIME PELLETTATO ORTO E FRUTTETO /

Il tuo mondo Bio

"Rispettare la natura è rispettare se stessi"

La consapevolezza di rispettare e preservare la natura che ci circonda è ormai sempre più forte in ognuno di noi. Coltivare le piante, rendere incantevole il nostro giardino e prendersi cura dell’orto in linea con questi principi senza quindi rinunciare al proprio stile di vita, può essere fatto adottando un approccio biologico che trova proprio nella natura stessa le risposte necessarie.

La linea Naturen è stata studiata dagli esperti su misura per nutrire e coltivare le tue piante con prodotti il cui impiego è consentito in agricoltura biologica. Si tratta di prodotti a base di principi attivi di origine naturale che offrono agli amanti del verde una protezione preventiva delle proprie colture: dalle piante di casa al giardino e ai prodotti dell’orto. I prodotti Naturen vanno utilizzati prestando particolare attenzione alle condizioni delle piante, riscontrando i primissimi sintomi delle malattie e ripetendo le applicazioni con costanza: proprio come si fa con le cure omeopatiche!

Un’ampia gamma che mette a disposizione non solo agrofarmaci consentiti in agricoltura biologica, ma anche rimedi della tradizione, terricci e fertilizzanti totalmente naturali. Naturen è la risposta ideale per chi desidera risultati efficaci ottenuti con soluzioni sicure e sempre più rispettose per l’ambiente, facili da utilizzare e in grado di soddisfare anche i pollici verdi più esigenti.

Biologico è...

Prevenire è meglio che curare

Il giardino, l’orto, le piante che amorevolmente coltiviamo nelle nostre dimore e che colorano le nostre terrazze possono essere nutrite e protette anche in modo del tutto naturale, per essere circondati da un giardino responsabile.

Il giardinaggio responsabile si basa sulla prevenzione, l’osservazione e il rispetto della natura.

Per evitare al massimo l’insorgenza di malattie e parassiti è importante ADATTARE LE COLTURE ALL’AMBIENTE, scegliendo le piante giuste per l’areale di coltivazione. Sole, precipitazioni, temperature, lunghezza delle stagioni, esposizione sono fattori essenziali che condizionano lo sviluppo ottimale delle piante. L’Italia è nella fascia climatica Mediterranea ed include zone molto diverse. Se le esigenze della pianta che seminiamo o trapiantiamo saranno coerenti con il territorio, porremo le basi ottimali per il corretto sviluppo e la minima necessità di cure.

Un orto nei mesi freddi: come e cosa coltivare in autunno e in inverno / Bio - Orto e Frutteto

01 Oct 2019

138

0

Il giardinaggio biologico: come curare orto e giardino in modo responsabile / Bio - Orto e Frutteto

02 Jul 2019

1133

0

Come coltivare un orto in modo biologico / Bio - Orto e Frutteto

19 Feb 2019

398

0

Estratto di Ortica sulle piante: come e perché usarlo / Bio - Casa e Terrazzo - Giardino e Prato - Orto e Frutteto

04 Jul 2018

1298

0

Come si usano gli agrofarmaci: un alleato in giardino che dovremmo conoscere meglio / Bio - Giardino e Prato - Orto e Frutteto

03 Jul 2018

834

1

Prodotti

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Facebook Twitter Instagram Linkedin