Usare i Lupini Macinati, così come il Sangue di Bue o il Corno Torrefatto, è utile per coltivare le piante in vaso o del giardino in modo biologico, dando la precedenza a prodotti di origine naturale – organica – sia per la difesa sia per la nutrizione.

Per nutrirsi le piante traggono gli alimenti dal suolo. Ma a poco a poco le risorse tendono a esaurirsi. L’apporto regolare di concime è perciò necessario per ricostituire la riserva nutritiva del terreno e far crescere forti le piante. Questo lo sanno anche i parassiti che preferiscono attaccare le piante più deboli e stentate.

Ogni specie ha esigenze nutritive diverse. È perciò importante che ciascuna coltura riceva il giusto nutrimento nel momento del reale bisogno.

USARE I LUPINI MACINATI CON GLI AGRUMI

Tra i concimi di origine naturale e consentiti in agricoltura biologica, possiamo per esempio utilizzare con successo i Lupini Macinati per la coltivazione di Limoni, Aranci e tutte le piante di agrumi. Si tratta di un fertilizzante organico azotato, costituito interamente da materiale organico di origine vegetale e apporta al terreno una notevole quantità di Azoto organico a lenta cessione, migliorandone le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche.

Oltre agli agrumi, i Lupini Macinati sono consigliati anche per la concimazione naturale di piante con piccoli frutti, come il Mirto, il Mirtillo e il Corbezzolo e per alcune piante ornamentali, come Mimose, Magnolia, Ortensia, Lauro, Gardenia, Rododendro, Ciclamino e Azalea.

I Lupini Macinati si possono usare sia in giardino, circa 80-120 grammi ogni mq, sia per la coltivazione in vaso: 40/60 grammi per un vaso da 30-50 cm. Si utilizzano all’inizio della primavera

  1. Concime per piante Lupini Macinati Naturen
    Concime per piante Lupini Macinati Naturen
    Rating:
    0%
    A partire da 4,79 €
    Aggiungi alla lista desideri

Lupini Macinati fa parte del progetto Naturen, una gamma sempre più ampia che mette a disposizione non solo PFnPE e PFnPO consentiti in agricoltura biologica, ma anche rimedi della tradizione, terricci, fertilizzanti e insetticidi ambientali totalmente naturali.