skip to Main Content

Il tuo mondo Bio

"Rispettare la natura è rispettare se stessi"

La consapevolezza di rispettare e preservare la natura che ci circonda è ormai sempre più forte in ognuno di noi. Coltivare le piante, rendere incantevole il nostro giardino e prendersi cura dell’orto in linea con questi principi senza quindi rinunciare al proprio stile di vita, può essere fatto adottando un approccio biologico che trova proprio nella natura stessa le risposte necessarie.

La linea Naturen è stata studiata dagli esperti su misura per nutrire e coltivare le tue piante con prodotti il cui impiego è consentito in agricoltura biologica. Si tratta di prodotti a base di principi attivi di origine naturale che offrono agli amanti del verde una protezione preventiva delle proprie colture: dalle piante di casa al giardino e ai prodotti dell’orto. I prodotti Naturen vanno utilizzati prestando particolare attenzione alle condizioni delle piante, riscontrando i primissimi sintomi delle malattie e ripetendo le applicazioni con costanza: proprio come si fa con le cure omeopatiche!

Un’ampia gamma che mette a disposizione non solo agrofarmaci consentiti in agricoltura biologica, ma anche rimedi della tradizione, terricci e fertilizzanti totalmente naturali. Naturen è la risposta ideale per chi desidera risultati efficaci ottenuti con soluzioni sicure e sempre più rispettose per l’ambiente, facili da utilizzare e in grado di soddisfare anche i pollici verdi più esigenti.

Biologico è...

Prevenire è meglio che curare

Il giardino, l’orto, le piante che amorevolmente coltiviamo nelle nostre dimore e che colorano le nostre terrazze possono essere nutrite e protette anche in modo del tutto naturale, per essere circondati da un giardino responsabile.

Il giardinaggio responsabile si basa sulla prevenzione, l’osservazione e il rispetto della natura.

Per evitare al massimo l’insorgenza di malattie e parassiti è importante ADATTARE LE COLTURE ALL’AMBIENTE, scegliendo le piante giuste per l’areale di coltivazione. Sole, precipitazioni, temperature, lunghezza delle stagioni, esposizione sono fattori essenziali che condizionano lo sviluppo ottimale delle piante. L’Italia è nella fascia climatica Mediterranea ed include zone molto diverse. Se le esigenze della pianta che seminiamo o trapiantiamo saranno coerenti con il territorio, porremo le basi ottimali per il corretto sviluppo e la minima necessità di cure.

Piante con le foglie strane: idee per arredare la casa con la natura / Casa e Terrazzo

02 May 2023

167

0

8 piante insolite per un balcone fiorito in primavera! / Bio - Casa e Terrazzo

21 Mar 2023

196

0

Come usare la Propoli per curare le piante / Bio - Casa e Terrazzo - Giardino e Prato - Orto e Frutteto

14 Mar 2023

334

0

Comunicazione per gli acquirenti di prodotti fitosanitari / Bio - Casa e Terrazzo - Giardino e Prato - Orto e Frutteto

18 May 2020

1596

0

Il giardinaggio biologico: come curare orto e giardino in modo responsabile / Bio - Orto e Frutteto

02 Jul 2019

3489

0

Prodotti

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
Filter by Custom Post Type
Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Facebook Twitter Instagram Linkedin