skip to Main Content

NATUREN® CONCIME GRANULARE UNIVERSALE /

Fuori di news

Fuori di news

< Torna alla ricerca

QUALI PIANTE SCEGLIERE PER UN BALCONE FIORITO IN PRIMAVERA

21 Mar 2018

434

3
BALCONE FIORITO IN PRIMAVERA


Finalmente oggi è il 21 marzo e come tutti gli appassionati di verde non vediamo l’ora di avere il nostro balcone fiorito in primavera. Ma quali piante possiamo scegliere per avere fioriture in aprile e maggio? Ecco i nostri consigli!

BALCONE FIORITO IN PRIMAVERA: 8 PIANTE CHE NON POSSONO MANCARE!

Anzitutto puntiamo sui bulbi primaverili: ne esistono tantissime specie, ma per una coltivazione in vaso vi consigliamo di puntare sui Narcisi, magari da abbinare nello stesso vaso con i profumatissimi Giacinti o con i colorati Tulipani. I Giacinti fioriscono prima e i Tulipani dopo: così avrete sempre dei fiori freschi nel vaso! Per i Tulipani, preferite le varietà nane, che non crescono oltre i 30 cm.

Un altro successo garantito sono le Viole del pensiero. Se dopo la primavera le spostate in un luogo ombreggiato, continueranno a fiorire fino a giugno.

Il Cotogno giapponese o Cotogno da fiore è una pianta arbustiva con una fioritura anticipata, all’inizio della primavera. Ama il sole, non teme vento e smog e ha pochissime esigenze.

Anche il Lillà (Syringa vulgaris) ha delle fioriture spettacolari: a maggio compaiono vaporose pannocchie piene di fiori bianchi, viola, rosa, blu, rosso a seconda della varietà.

Anche la Kerria può essere coltivata in vaso e offre bellissime fioriture tra aprile e maggio, normalmente gialle ma esistono anche varietà bianche.

La Verbena è una pianta deliziosa molto nota grazie alla bellezza dei suoi fiori riuniti in ombrelli. È disponibile in numerosi esemplari diversi per portamento e colore, come la Grandiflora, dalla fioritura abbondante e imponente, e le Compacta, tappezzante di dimensioni più contenute. È una pianta diffusissima per colorare i terrazzi, grazie alla sua ricca fioritura.

La Calendula (Calendula officinalis) è una graziosa pianta annuale caratterizzata da bellissimi fiori a margherita, semplici o doppi e foglie chiare e vellutate. Fiorisce dalla primavera all’autunno ed è perfetta per donare un tocco di colore al terrazzo e alle aiuole del giardino.

ARTICOLI CORRELATI

UNA PIANTA CHIAMATA VERBENA / Casa e Terrazzo - Giardino e Prato

30 Jun 2015

2925

1

LA CALENDULA: BUONA E BELLA / Casa e Terrazzo - Giardino e Prato

04 Sep 2015

2346

0

AUTODIAGNOSI E CURA

TROVA UN RIVENDITORE

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Facebook Twitter Instagram Youtube