skip to Main Content

NATUREN® CONCIME GRANULARE UNIVERSALE /

Fuori di news

< Torna alla ricerca

COME RIPARARE UN PRATO DANNEGGIATO

21 Mar 2017

1547

1
come riparare il prato danneggiato


Riparare un prato danneggiato non è più un problema! Con l’arrivo della bella stagione è normale tornare a vivere maggiormente il giardino e il tappeto erboso e qualche inconveniente può capitare. Un prato sano va costantemente monitorato e aggiustato attraverso piccoli accorgimenti, come la semina e la rinfoltitura di zone danneggiate. Il prato può essere colpito da malattie fungine, danni causati da animali o da un tempo poco clemente. O da bambini troppo esuberanti!

RIPARARE UN PRATO DANNEGGIATO: TRE PRODOTTI IN UNO

Le zone danneggiate possono essere rinfoltite con del nuovo terriccio e una nuova semina oppure possiamo ricorrere a Patch Magic, un substrato super assorbente tre-in-uno composto da sementi, concime e fibra di cocco, in grado di creare le condizioni ottimali per far germinare e crescere il tappeto erboso su ogni tipo di terreno, sia in ombra sia in pieno sole.

La formula di Patch Magic contiene tutti gli elementi necessari per una germinazione ottimale: il seme di Loietto Inglese è selezionato per una radicazione rapida e duratura, il concime a lenta cessione e un supporto vegetale compresso a base di fibra di cocco molto assorbente, aiuta a trattiene l’umidità.

Con Patch Magic è possibile riparare o rinfoltire il tappeto erboso nelle piccole zone in cui si è usurato o danneggiato, come per esempio le aree antistanti i giochi dei bambini, quelle di passaggio pedonale, le buche che si creano durante le partite o le macchie secche provocate dall’urina degli animali.

PROBLEMA RISOLTO IN TRE MOSSE

Patch Magic è facile da usare: per prima cosa è necessario eliminare i residui dal vecchio prato e sminuzzare leggermente il terreno, poi seminare Patch Magic seguendo le dosi scritte sulla confezione, infine è necessario irrigare.

I periodi di semina ottimali sono da marzo a giugno e da settembre a ottobre. La temperatura media deve comunque essere stabilmente al di sopra dei 15°C.

 

ARTICOLI CORRELATI

IL DISERBO DEI TAPPETI ERBOSI / Giardino e Prato

30 Dec 2014

14695

3

COME ELIMINARE IL MUSCHIO DAL PRATO / Giardino e Prato

06 May 2016

2151

0

AUTODIAGNOSI E CURA

TROVA UN RIVENDITORE

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca
Facebook Twitter Instagram Youtube