skip to Main Content

Fuori di news

< Torna alla ricerca

COME DISERBARE I CAMMINAMENTI

29 Dec 2014

6724

1
DISERBARE I CAMMINAMENTI


Può capitare a tutti di avere l’esigenza di diserbare i camminamenti. Il diserbo selettivo è un’attività che richiede una certa metodicità e in alcune aree risulta particolarmente difficile debellare le erbe infestanti. Per esempio in prossimità dei marciapiedi o nei camminamenti del giardino tra una pietra e l’altra non è semplice diserbare.

COME DISERBARE I CAMMINAMENTI SELETTIVAMENTE: COME FARE

In questi casi possiamo utilizzare un erbicida sistemico non selettivo e non residuale, possibilmente in una formulazione pronta all’uso.

Gli erbici non residuali, grazie ai coformulati contenuti, penetrano molto rapidamente nei tessuti verdi e vengono così trasportati fino agli apparati radicali, dove agiscono. All’insegna della naturalità, verificate che l’erbicida sia anche biodegradabile.

In commercio troviamo erbicidi, come Roundup, disponibili nella versione con trigger (per piccoli interventi) o con pompa ricaricabile con lancia irroratrice regolabile (per spazi fino a 2.000 mq). E’ inodore, biodegrabile, è innocuo per gli animali domestici e non causa irritazioni cutanee o agli occhi.

Dopo l’applicazione, lasciare agire l’erbicida per 48 ore: in questo modo attenderemo il completo disseccamento delle piante infestanti, prima di estirparle.

ARTICOLI CORRELATI

COME ELIMINARE IL MUSCHIO DAL PRATO / Giardino e Prato

06 May 2016

4496

0

AUTODIAGNOSI E CURA

TROVA UN RIVENDITORE

POTREBBE INTERESSARTI

Questo articolo ha 4 commenti
  1. buon giorno. La ragione per cui vi scrivo è che ho un terreno incolto da circa due anni, ha una superficie di circa 1.000 mq, e vorrei iniziare a coltivarlo a orto. Il terreno e impestato di gramigna e rovi. Che tipo di diserbante consigliate? Grazie

    1. Buongiorno, le consigliamo di effettuare dei trattamenti con un diserbante totale come Roundup Bioflow miscelato per i primi 2 trattamenti con Vithal Turfene Plus. Il primo trattamento lo può fare ora, il secondo a marzo. Nella prossima primavera, due settimane prima di preparare il letto di semina/trapianto, effettui un terzo trattamento solo con Roundup Bioflow. Clicchi sul link collegato al nome dei prodotti per leggere le istruzioni per l’uso e le indicazioni di sicurezza. Buon verde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Facebook Twitter Instagram Linkedin