skip to Main Content
Immagine 6864-Naturen concime ortaggi e aromatiche

NATUREN CONCIME ORTAGGI E AROMATICHE /

Fuori di news

< Torna alla ricerca

10 piante amanti del caldo per una lunga estate verde

04 Jun 2019

297

1
piante amanti del caldo


Le piante amanti del caldo prediligono una esposizione soleggiata e tollerano bene la siccità. Ecco i nostri consigli per una lunga estate calda! Piante adatte alla coltivazione sia in giardino sia in vaso.

PIANTE AMANTI DEL CALDO: LA NOSTRA TOP TEN

Banano. È una pianta molto resistente al caldo. Con una irrigazione corretta e una concimazione regolare con un fertilizzante liquido per piante verdi produrrà di continuo grandi foglie molto decorative.

Begonie nane. Un’altra pianta che non teme il caldo. Per avere fioriture generose è consigliabile aggiungere all’acqua per l’irrigazione una dose di fertilizzante liquido per piante da fiore ogni 10 giorni.

Bella di notte (Mirabilis jalapa). Da giugno a ottobre produce molti fiorellini profumati. Gradisce una esposizione in pieno sole e va irrigate frequentemente specie in estate.

Coleus. Ha bellissime foglie colorate che passano dal rosso al verde, al giallo, bicolori o venate. In inverno va portato in appartamento poiché non tollera temperature inferiori ai 15°C.

Cycas. Resiste fino a +40°C ma anche fino a -10°C. Resiste al caldo intenso e alla siccità. In inverno va spostata in serra.

Dalie. Se ben concimate con un fertilizzante liquido per piante fiorite e ben irrigate offrono lunghe fioriture fino a ottobre.

Ibisco cinese (Hibiscus syriacus). Bellissima pianta, in estate ama il caldo e produce in continuazione fiori coloratissimi che durano un giorno.

Melograno da fiore. È una pianta molto resistente e regale tantissimi fiori rosa e rossi. Per il terrazzo è meglio puntare sulle varietà nane.

Oleandro. Predilige un clima mite con estati calde e secche. Non tollera il gelo sotto i 5°C. Regala generose fioriture fino in inverno.

Salvia da fiore (Salvia splendens). Resiste bene al caldo ma va irrigata regolarmente e concimata con un fertilizzante liquido biologico per piante orticole. È caratterizzata da grandi pannocchie di fiori rossicci.

ARTICOLI CORRELATI

COME COLTIVARE IL MELOGRANO DA FIORE / Giardino e Prato

14 Oct 2016

5096

2

CYCAS: UNA PIANTA CHE VIENE DAL GIURASSICO / Giardino e Prato

21 Jul 2015

2774

1

AUTODIAGNOSI E CURA

TROVA UN RIVENDITORE

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Facebook Twitter Instagram Linkedin