Riparare un prato danneggiato non è più un problema! Con l’arrivo della bella stagione è normale tornare a vivere maggiormente il giardino e il tappeto erboso e qualche inconveniente può capitare. Un prato sano va costantemente monitorato e aggiustato attraverso piccoli accorgimenti, come la semina e l'infoltitura di zone danneggiate. Il prato può essere colpito da malattie fungine, danni causati da animali o da un tempo poco clemente. O da bambini troppo esuberanti!

RIPARARE UN PRATO DANNEGGIATO: TRE PRODOTTI IN UNO

Le zone danneggiate possono essere rinfoltite con del nuovo terriccio e una nuova semina oppure possiamo ricorrere a Patch Magic, un substrato super assorbente tre-in-uno composto da sementi, concime e fibra di cocco, in grado di creare le condizioni ottimali per far germinare e crescere il tappeto erboso su ogni tipo di terreno, sia in ombra sia in pieno sole.

La formula di Patch Magic contiene tutti gli elementi necessari per una germinazione ottimale: il seme di Loietto Inglese è selezionato per una radicazione rapida e duratura, il concime a lenta cessione e un supporto vegetale compresso a base di fibra di cocco molto assorbente, aiuta a trattiene l’umidità.

Con Patch Magic è possibile riparare o rinfoltire il tappeto erboso nelle piccole zone in cui si è usurato o danneggiato, come per esempio le aree antistanti i giochi dei bambini, quelle di passaggio pedonale, le buche che si creano durante le partite o le macchie secche provocate dall’urina degli animali.

  1. Rinnova prato Magic prato KB
    Rinnova prato Magic prato KB
    Rating:
    0%
    22,99 €
    Aggiungi alla lista desideri

PROBLEMA RISOLTO IN TRE MOSSE

Patch Magic è facile da usare: per prima cosa è necessario eliminare i residui dal vecchio prato e sminuzzare leggermente il terreno, poi seminare Patch Magic seguendo le dosi scritte sulla confezione, infine è necessario irrigare.

I periodi di semina ottimali sono da marzo a giugno e da settembre a ottobre. La temperatura media deve comunque essere stabilmente al di sopra dei 15°C.