Può capitare a tutti di avere l'esigenza di diserbare i camminamenti. Il diserbo selettivo è un'attività che richiede una certa metodicità e in alcune aree risulta particolarmente difficile debellare le erbe infestanti. Per esempio in prossimità dei marciapiedi o nei camminamenti del giardino tra una pietra e l'altra non è semplice diserbare.

COME DISERBARE I CAMMINAMENTI SELETTIVAMENTE: COME FARE

In questi casi possiamo utilizzare un erbicida sistemico non selettivo e non residuale, possibilmente in una formulazione pronta all'uso.

Gli erbici non residuali, grazie ai coformulati contenuti, penetrano molto rapidamente nei tessuti verdi e vengono così trasportati fino agli apparati radicali, dove agiscono. All'insegna della naturalità, verificate che l'erbicida sia anche biodegradabile.

In commercio troviamo erbicidi, come Roundup, disponibili nella versione con trigger (per piccoli interventi) o con pompa ricaricabile con lancia irroratrice regolabile (per spazi fino a 2.000 mq). E' inodore, biodegrabile, è innocuo per gli animali domestici e non causa irritazioni cutanee o agli occhi.

Dopo l'applicazione, lasciare agire l'erbicida per 48 ore: in questo modo attenderemo il completo disseccamento delle piante infestanti, prima di estirparle.

  1. Diserbante PFnPO Roundup
    Diserbante PFnPO Roundup
    Rating:
    0%
    19,99 €
    Aggiungi alla lista desideri