skip to Main Content

Prodotti

< Torna alla ricerca

VITHAL INSETTICIDA AGRO-PYR

Insetticida Vithal Agro-Pyr

Insetticida liquido a base di piretro naturale che agisce rapidamente nella protezione delle piante ed è possibile raccogliere i frutti trattati dopo poco tempo.

Consentito in agricoltura biologica.

Vithal Agro-Pyr è un insetticida a base di Piretro naturale in forma liquida con la caratteristica si avere azione insetticida rapida e capacità repellente.

Vithal Agro-Pyr può essere impiegato su molte colture di interesse hobbistico in qualsiasi stagione e i frutti trattati possono essere raccolti 2 giorni dopo l’ultimo trattamento.

Sono disponibili pratiche confezioni da 100 e da 20 ml con misurino dosatore.

Composizione:
Piretrine pure 18,5 g/l (da estratto di piretro 500 g/kg)

Formulazione:
Liquido emulsionabile

Parassiti controllati: Metcalfa, afidi, psille, tripidi, antonomo, tingide del pero, cimici verdi, cicaline, tignole, minatori adulti, mosca, tentredini, scafoideo della vite, cocciniglie,  cavolaia, dorifora, bemisia, moscerino, farfalle dei minatori, criocera, aleurodidi, coleotteri, lepidotteri defogliatori, larve di Infantria

Colture protette:
Agrumi, pomacee (mele, pere, cotogne), fico, melograno, nocciolo, mandorlo, drupacee (susine, ciliegie, albicocche, pesche, prugne), vite, olivo, ortaggi (esclusi i funghi), floricoltura e ornamentali

Tempi di carenza:
2 giorni prima del raccolto

Utilizzo:
20 ml di prodotto per 10 litri di soluzione

AGROFARMACO autorizzato dal Ministero della Salute, n. reg. 8001

  • AGISCE RAPIDAMENTE E HA UN FORTE POTERE ABBATTENTE
  • È SUFFICIENTE ASPETTARE 2 GIORNI DALL’ULTIMO TRATTAMENTO PRIMA DI RACCOGLIERE I FRUTTI
  • CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

 

Agitare il prodotto prima dell’uso. Diluirlo in acqua seguendo le dosi riportate in etichetta e spruzzarlo sulle piante da proteggere. Impiegare le dosi maggiori con forti intensità di pressione degli insetti.

Impiegare alla prima comparsa degli insetti nelle ore più fresche della giornata.

NON impiegare in fioritura

Realizzare una buona bagnatura delle piante da proteggere in modo da essere sicuri che il prodotto copra l’intera coltura: curare in modo particolare la pagina inferiore delle foglie nel caso di Aleurodidi (mosca bianca), Tripidi e Tingidi. Ripetere il trattamento a distanza di 5-7 giorni.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

INDICAZIONI DI PERICOLO:

H410 Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. EUH401 Per evitare rischi per la salute umana e per l’ambiente, seguire le istruzioni per l’uso.

CONSIGLI DI PRUDENZA:

P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P273 Non disperdere nell’ambiente. P280 Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso. P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. P310 Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico. P391 Raccogliere il materiale fuoriuscito. P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale.

Calendario

g

f

m

a

m

g

l

a

s

o

n

d

confez.

taglia

20 ml

100 ml

ARTICOLI CORRELATI

COME ELIMINARE LA FARFALLA CAVOLAIA / Orto e Frutteto

31 Jul 2015

9756

1

COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI AFIDI DEL CEDRO / Orto e Frutteto

10 Feb 2017

3951

0

TRIPIDI: COME ELIMINARE UNA INFESTAZIONE / Giardino e Prato - Orto e Frutteto

05 Jul 2016

7597

0

PRODOTTI CORRELATI

Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Facebook Twitter Instagram Linkedin