skip to Main Content

NATUREN CONCIME PER FRUTTI /

Prodotti

< Torna alla ricerca

VITHAL ANTI-CIMICI

Insetticida sistemico che agisce sui più importanti insetti delle piante e in particolare sulla cimice asiatica, insetto di recente introduzione.
Vithal Anti-cimici è pratico da dosare per la sua formulazione liquida e protegge anche la vegetazione che si sviluppa dopo il trattamento.
Si applica in presenza della cimice e può contenere altri insetti presenti contemporaneamente sulla coltura, come ad esempio afidi.

Halyomorpha halys, meglio nota come la cimice asiatica, è originaria della Cina, Giappone e Taiwan e si è diffusa nel nostro paese dal 2012. A partire dal 2015 l’insetto è divenuto un pericolo per le colture ed in particolare per frutteti e aree verdi. La cimice asiatica segue infatti la maturazione dei frutti essendone altamente attratta e recenti segnalazioni hanno riportato la sua presenza anche su colture erbacee di mais e soia.

La cimice asiatica è molto prolifera, si moltiplica velocemente ed è anche famelica. È un insetto resistente all’inverno, periodo in cui si ripara sotto le cortecce degli alberi, arbusti, sotto le pietre, tra la vegetazione disseccata, ma anche nelle nostre dimore.
La confezione di VITHAL ANTI-CIMICI contiene una siringa dosatrice in modo da facilitare il giusto dosaggio.

VITHAL ANTI-CIMICI consente di combattere Halyomorpha halys negli orti e nei frutteti mentre NEXA FREEZE elimina il problema degli adulti che cercano riparo in casa

Composizione:
Acetamiprid 15 g/l

Formulazione:
Liquida

Parassiti controllati:
Cimici, afidi, aleuroididi, , mosca, minatrice serpentina, cocciniglie, maggiolino, psille, tentredini, Drosophila suzuki, tortrice, cicaline, fillossera, tripidi, miridi, minatori fogliari, piralide, altiche, dorifora

Colture autorizzate:
Agrumi, pomacee, drupacee, vite, olivo, fragola e piccoli frutti, solanacee, cucurbitacee, carciofo, cavoli, insalate, legumi, spinaci, aromatiche, patata, floreali e ornamentali

Tempi di carenza:
3 gg per fragola
7 gg per solanacee, cucurbitacee con buccia commestibile, piccoli frutti, carciofo
10 gg per insalate, spinaci, aromatiche
14 gg per agrumi, pomacee, drupacee, vite, cucurbitacee con buccia non commestibile, cavoli, legumi, patata
21 gg per olivo

Utilizzo:
10/20 ml di prodotto per 10 litri di soluzione

AGROFARMACO autorizzato dal Ministero della Salute, n. reg. 16325

  • AD AZIONE SISTEMICA
  • PROTEGGE MOLTE COLTURE
  • CONTROLLA CIMICI E ALTRI PARASSITI

Agitare il prodotto prima dell’uso. Diluire in acqua secondo le dosi riportate in etichetta

NON applicare in fioritura

Su colture ornamentali e floreali, dato l’elevato numero di specie esistenti, effettuare piccoli saggi prima di passare a trattare superfici più ampie.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Leggere attentamente tutte le informazioni contenute nell’etichetta prima dell’uso.

 

INDICAZIONI DI PERICOLO:

Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata (H410). Per evitare rischi per la salute umana e per l’ambiente, seguire le istruzioni per l’uso (EUH401).

CONSIGLI DI PRUDENZA:

Tenere fuori dalla portata dei bambini (P102). Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso (P270). Raccogliere la fuoriuscita (P391). Smaltire il prodotto/recipiente in punti di raccolta per rifiuti pericolosi o speciali in accordo alla regolamentazione nazionale (P501).

Calendario

g

f

m

a

m

g

l

a

s

o

n

d

confez.

taglia

15 ml

ARTICOLI CORRELATI

CIMICE DELL'OLMO: COME POSSIAMO INTERVENIRE PER ELIMINARLA / Giardino e Prato

18 Apr 2017

1070

1

LOTTA ALLA CIMICE ASIATICA: UN PROBLEMA SEMPRE PIU’ SENTITO IN ITALIA / Orto e Frutteto

06 Oct 2017

2300

2

CIMICI VERDI IN CASA? COME ELIMINARE IL PROBLEMA IN MODO NATURALE / Casa e Terrazzo

26 Sep 2017

2697

1

PRODOTTI CORRELATI

Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Facebook Twitter Instagram Youtube