NATUREN ESTRATTO DI ORTICA CONCENTRATO

E’ un prezioso alleato naturale: aiuta a combattere afidi e acari sia sulle piante da frutto che sulle ornamentali, è in grado di prevenire le malattie fungine ed è anche un ottimo fertilizzante. Grazie alla fermentazione delle foglie di ortica nell’acqua, l’estratto è ricco di acido formico e salicilico.
Consentito in Agricoltura Biologica
Preparazione tradizionale a base d’ortica, ottenuta dalla fermentazione naturale in acqua delle foglie della pianta. Formulato 100% naturale, stabile e con ridotto odore, che rende le piante più forti: allontana gli insetti, previene le malattie fungine e nutre le piante.
Il prodotto racchiude le proprietà benefiche dei succhi cellulari dell’ortica rendendoli facilmente assimilabili per le piante che hanno necessità di essere aiutate a superare periodi di maggior consumo energetico dovuti a stress biotici e abiotici.Utilizzato come complemento dei fertilizzanti organo-minerali, controlla anche i parassiti quali afidi, altiche, tignole, carpocapsa, acari, alternaria (macchie nere), moniliosi e stimola la crescita della pianta.
Adatto per tutte le colture: ortaggi e piante ornamentali.
Da diluire e utilizzare per irrigazione intorno alle piante o irrorato a spruzzo sulla chioma.
Composizione:
Estratto fermentato di Urtica spp.
Insetti controllati:
Afidi, acari, funghi
Patogeni controllati:
Afidi, Acari, Malattie Crittogame
Formulazione:
Liquida
Tempo di carenza:
7 giorni
Utilizzo:
200 ml ogni litro d’acqua
SOSTANZA DI BASE conforme al Reg. CE 1107/2009
- AGISCE CONTRO AFIDI, ACARI E FUNGHI
- NUTRE E FORTIFICA LE PIANTE
- CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Agitare il prodotto prima dell’uso. Diluire la dose indicata in etichetta e irrorare il prodotto sulle piante da proteggere.
Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Leggere attentamente le informazioni e l’etichetta del prodotto
CONSIGLI DI PRUDENZA:
Leggere l’etichetta e seguire le prescrizioni, gli intervalli pre-raccolta, gli intervalli tra le applicazioni e il numero minimo e massimo di trattamenti. In caso di consultazione con un medico tenere a disposizione l’etichetta. Conservare nel contenitore originale e fuori dalla portata dei bambini. Non riutilizzare il contenitore. Lavare le mani dopo l’uso.
Calendario
g
f
m
a
m
g
l
a
s
o
n
d
confez.

taglia
1 L
IMMAGINI DA SCARICARE
ARTICOLI CORRELATI
COME ELIMINARE LA CARPOCAPSA DEL MELO: IL VERME DELLE MELE NON E’ PIU’ UN PROBLEMA / Orto e Frutteto

13 Feb 2018

11821

2