NATUREN BARRIERA PER LUMACHE

Granuli di argilla pronti per l’uso con un alto potere assorbente che agiscono come barriera fisica per le lumache. Tali granuli sono normalmente presenti in natura ma sono stati selezionati per creare un ambiente sfavorevole alla vita delle lumache: distribuendo i granuli intorno alle piante da proteggere, ornamentali o da orto che siano, si crea una zona secca che lumache e chiocciole non attraversano per non disidratarsi. Poiché non contiene alcuna sostanza pericolosa è sicuro per animali domestici o selvatici, come uccelli e ricci, che sono nemici naturali delle Lumache.
Non uccide le lumache ma le tiene lontane dalle tue piante!
Consentito in Agricoltura Biologica
Naturen Barriera per Lumache è quindi naturale, consentito in agricoltura biologica e può essere applicato per proteggere qualsiasi tipo di pianta. Non lascia residui sugli ortaggi che possono essere consumati immediatamente dopo il trattamento, senza tempi di attesa. È un granulo molto stabile, che migliora la qualità del suolo nella struttura e nella porosità.
Prodotto disponibile in confezione con paletta spargitrice e sacchetto sigillato che preserva il potere assorbente dei granuli.
Composizione:
Argilla di origine naturale
Formulazione:
Granulare
Insetti controllati:
Lumache, limacce e gasteropodi
Colture autorizzare:
Piante da orto e ornamentali in piena terra e vaso
Utilizzo:
Distribuire i granuli in modo da formare una barriera intorno alle piante da proteggere
Prodotto che non necessita di autorizzazione
PER ORTO E GIARDINO
SICURO PER GLI ANIMALI
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Costruire la paletta spargi prodotto contenuta all’interno della confezione e aprire il sacchetto che protegge i granuli dall’umidità.
Distribuire omogeneamente i granuli di Naturen BARRIERA ANTILUMACHE attorno alle piante da proteggere, preferibilmente nelle ore serali.
Trattare dalla primavera all’autunno, alla prima comparsa delle Lumache nell’orto e nel giardino o quando si notano le caratteristiche scie di bava o i primi danni. Se necessario ripetere il trattamento quando i granuli spariscono o sono stati sottoposti a piogge intense, al fine di ricreare l’ambiente secco sfavorevole a questi animali. Infine, una volta esaurita l’attività disabituante, i granuli possono essere interrati migliorando le caratteristiche del terreno.
PER SINGOLE PIANTE NEL SUOLO: distribuire Naturen BARRIERA ANTILUMACHE attorno alla pianta, fino al colletto, così da creare una barriera d’accesso alle lumache di circa 2-3 cm dl Larghezza.
PER AIUOLE O PICCOLE SUPERFICI PIANTUMATE: distribuire Naturen BARRIERA ANTILUMACHE lungo il perimetro dell’aiuola o dell’appezzamento in modo da creare un anello secco intorno alle piante Largo circa 2-3 cm.
PER PIANTE IN VASO: distribuire Naturen BARRIERA ANTILUMACHE nel vaso tutto intorno alle piante oppure fuori dal vaso avendo cura che la pianta non tocchi a terra e non faccia quindi da ponte.
Identificazione dei pericoli
Classificazione della sostanza o della miscela
Classificazione ai sensi del Regolamento (CE) N. 1272/2008:
Il prodotto non è classificato pericoloso ai sensi delle disposizioni di cui al Regolamento (CE) 1272/2008 (CLP) (e successive modifiche ed a deguamenti) e quindi non richiede una scheda dati di sicurezza conforme alle disposizioni del Regolamento (UE) 2015/830.
Calendario
g
f
m
a
m
g
l
a
s
o
n
d
taglia
2 kg