skip to Main Content

Prodotti

< Torna alla ricerca

KB RODENTICIDA IN PASTA

KB Rodenticida in Pasta è l’esca pronto per l’uso efficace anche dopo una singola ingestione. La formulazione consiste in una pasta fresca molto appetibile, a base di sostanze zuccherine e ingredienti alimentari che la rendono piacevole al gusto per i Topo domestico (Mus musculus) e Ratto grigio (Rattus norvegicus).

Il prodotto è confezionato in singole bustine-dosi traspiranti per facilitare il loro posizionamento nei contenitori di sicurezza delle esche e va posto negli ambienti frequentati dai roditori.

Contiene una sostanza amaricante volta a prevenire l’ingestione accidentale da parte dei bambini.

La formulazione in forma di pasta fresca è molto appetibile, non allerta e non genera sospetti negli altri componenti della popolazione di roditori. KB Rodenticida in Pasta può essere usata all’interno ed intorno agli edifici come ad esempio abitazioni, cantine, garage, ripostigli e giardini di proprietà.

Ogni confezione è provvista di zip per consentirne la richiusura.

Composizione:
Brodifacoum 0,0025 g
Denatonio Benzoato 0,001 g
Coformulanti e sostanze appetibili q.b. a 100 g

Roditori controllati:
Giovani e adulti di Topo domestico (Mus musculus), Ratto grigio (Rattus norvegicus)

 

PRODOTTO BIOCIDA PT18
Registrazione n. IT/2018/00450/AUT

USO NON PROFESSIONALE

ESCA DA UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE IN CONTENITORI PER ESCHE A PROVA DI MANOMISSIONE E DEBITAMENTE MARCATI, PROTETTA DAGLI AGENTI ATMOSFERICI, DALL’INGESTIONE DI SPECIE NON BERSAGLIO E DA DISPERSIONE NELL’AMBIENTE

Utilizzare esclusivamente in contenitori per esche a prova di manomissione e debitamente marcati, protetta dagli agenti atmosferici, dall’ingestione di specie non bersaglio e da dispersione nell’ambiente.

Rimuovere le fonti di cibo facilmente raggiungibili da parte dei roditori (ad esempio granaglie fuoriuscite o scarti di cibo). Inoltre, non ripulire l’area infestata appena prima del trattamento, dato che ciò disturba solamente la popolazione di roditori e rende più difficile ottenere l’accettazione dell’esca.

Uso all’interno di edifici Per il controllo del Topo domestico (Mus musculus).

Posizionare 2-4 esche in pasta fresca pronte all’uso per contenitore. Laddove dovessero essere necessari più contenitori, posizionarli ad una distanza di circa 10-15 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. I contenitori dovrebbero essere ispezionati ogni 2-3 giorni all’inizio del trattamento e poi almeno settimanalmente. Ciò al fine di verificare l’integrità del contenitore, il consumo dell’esca, ed eventualmente per rimuovere le carcasse dei roditori. Quando necessario reintegrare l’esca.

Uso all’interno di edifici ed all’esterno intorno agli edifici Per il controllo del Ratto grigio (Rattus norvegicus).

Posizionare 10-20 esche in pasta fresca pronte all’uso per contenitore. Laddove dovessero essere necessari più contenitori, posizionarli ad una distanza di circa 5-10 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. All’esterno intorno agli edifici, posizionare i contenitori con le esche in aree non soggette ad allagamenti (sostituire le esche nei contenitori se danneggiate da acqua o contaminate da sporcizia). I contenitori con le esche dovrebbero essere controllati almeno ogni 5-7 giorni all’inizio del trattamento e almeno settimanalmente in seguito, al fine di controllare se l’esca è accettata, i contenitori sono integri e per rimuovere i corpi dei roditori. Riempire il contenitore quando necessario.

Prima dell’uso leggere e seguire le istruzioni sul prodotto così come le informazioni in accompagnamento al prodotto o fornite presso il punto vendita.

ATTENZIONE

INDICAZIONI DI PERICOLO – H373 Può provocare danni agli organi (sangue) in caso di esposizione prolungata o ripetuta.

CONSIGLI DI PRUDENZA – P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P301+P310 IN CASO DI INGESTIONE: contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico. P308+P313 IN CASO di esposizione o di possibile esposizione, consultare un medico. P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale vigente.

Ove possibile, fissare i contenitori per esca al suolo o ad altre strutture. Posizionare il prodotto fuori dalla portata di bambini, uccelli, animali domestici, animali da fattoria e altri animali non bersaglio. Posizionare il prodotto lontano da cibi, bevande e alimenti per animali, nonché da utensili o superfici che possono entrare in contatto con il prodotto. Non porre i contenitori per esche accanto a sistemi di drenaggio delle acque poiché l’esca potrebbe entrare in contatto con l’acqua. Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso del prodotto. Lavare le mani e la pelle direttamente esposta dopo l’utilizzo del prodotto. Alla fine del periodo di trattamento rimuovere le esche rimaste o i contenitori contenenti le esche. Pericoloso per la fauna selvatica.

Calendario

g

f

m

a

m

g

l

a

s

o

n

d

taglia

150 g

ARTICOLI CORRELATI

COME ELIMINARE GLI SCARAFAGGI DALLA CASA / Casa e Terrazzo

09 Jun 2017

4055

1

COME ELIMINARE LE FORMICHE DALLA CASA / Casa e Terrazzo

23 May 2017

5596

1

Come eliminare le zanzare / Casa e Terrazzo - Giardino e Prato

07 Jul 2015

4912

3

PRODOTTI CORRELATI

Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Facebook Twitter Instagram Linkedin