skip to Main Content

Prodotti

< Torna alla ricerca

KB RODENTICIDA IN GRANI

KB Rodenticida in Grani è un’esca pronta all’uso a base di granaglie trattate con una sostanza rodenticida efficace anche dopo una singola ingestione da parte del roditore. Tutti i roditori sono ghiotti di semi di cereali, quindi quest’esca è particolarmente indicata laddove c’e’ disponibilità di granaglie. 

Il prodotto è quindi costituito da sacchetti predosati di granaglie trattate e molto appetibili per Topo domestico (Mus musculus) e Ratto grigio (Rattus norvegicus) e Ratto nero (Rattus rattus).

L’ingestione di una quantità sufficiente causa la morte di ogni roditore nel volgere di qualche giorno, senza creare allarme negli altri componenti della colonia. Può essere impiegata per derattizzazioni all’interno ed intorno ad abitazioni, cantine, garage e ripostigli.

Ogni confezione è provvista di zip per consentirne la richiusura.

Composizione:
Bromadiolone 0,0027g
Denatonium Benzoate g.0,001
Coformulati e sost. app. q.b a g100

Roditori controllati:
Giovani e adulti di Topolino domestico (Mus musculus), Ratto grigio (Rattus norvegicus) Ratto nero (Rattus rattus)

PRODOTTO BIOCIDA PT18
Registrazione n. IT/2016/00366/AUT

USO NON PROFESSIONALE

ESCA DA UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE IN CONTENITORI PER ESCHE A PROVA DI MANOMISSIONE E DEBITAMENTE MARCATI, PROTETTA DAGLI AGENTI ATMOSFERICI, DALL’INGESTIONE DI SPECIE NON BERSAGLIO E DA DISPERSIONE NELL’AMBIENTE

Utilizzare esclusivamente in contenitori per esche a prova di manomissione e debitamente marcati, protetta dagli agenti atmosferici, dall’ingestione di specie non bersaglio e da dispersione nell’ambiente.

Rimuovere le fonti di cibo facilmente raggiungibili da parte dei roditori (ad esempio granaglie fuoriuscite o scarti di cibo). Inoltre, non ripulire l’area infestata appena prima del trattamento, dato che ciò disturba solamente la popolazione di roditori e rende più difficile ottenere l’accettazione dell’esca.

Dosi di impiego:
Topolino domestico (Mus musculus) 50-60 g x 10 mq
Ratto grigio (Rattus norvegicus)     80-150 g x 10 mq
Ratto nero (Rattus rattus)             80-150 g x 10 mq

Nel caso di trattamenti contro il Topolino domestico in interni, le stazioni vanno controllate inizialmente almeno ogni 2-3 giorni e poi settimanalmente, in modo da verificare se l’esca viene accettata, se la stazione è ancora integra e per rimuovere eventuali roditori morti; se necessario, ricaricare la stazione.

Nel caso di trattamenti contro i ratti in interni e in esterni intorno agli edifici, posizionare le stazioni per le esche in aree non soggette ad allagamento. Sostituire se del caso, le bustine di esca che dovessero risultare danneggiate dall’acqua o contaminate dallo sporco. Le stazioni vanno controllate inizialmente almeno ogni 5-7 giorni e poi settimanalmente, in modo da verificare se l’esca viene accettata, se la stazione è ancora integra e per rimuovere eventuali roditori morti; se necessario, ricaricare la stazione.

Prima dell’uso leggere e seguire le istruzioni sul prodotto così come le informazioni in accompagnamento al prodotto o fornite presso il punto vendita.

ATTENZIONE

Indicazioni di pericolo: H373 Può provocare danni agli organi (SANGUE) in caso di esposizione prolungata o ripetuta.

Consigli di prudenza: P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P103 Leggere l’etichetta prima dell’uso. P270 Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso. P273 Non disperdere nell’ambiente. P280 Indossare guanti protettivi. P301+P310 IN CASO DI INGESTIONE: contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico.  P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale/nazionale.

Ove possibile, fissare i contenitori per esca al suolo o ad altre strutture. Posizionare il prodotto fuori dalla portata di bambini, uccelli, animali domestici, animali da fattoria e altri animali non bersaglio. Posizionare il prodotto lontano da cibi, bevande e alimenti per animali, nonché da utensili o superfici che possono entrare in contatto con il prodotto. Non porre i contenitori per esche accanto a sistemi di drenaggio delle acque poiché l’esca potrebbe entrare in contatto con l’acqua. Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso del prodotto. Lavare le mani e la pelle direttamente esposta dopo l’utilizzo del prodotto. Alla fine del periodo di trattamento rimuovere le esche rimaste o i contenitori contenenti le esche. Pericoloso per la fauna selvatica.

 

 

Calendario

g

f

m

a

m

g

l

a

s

o

n

d

taglia

150 g

ARTICOLI CORRELATI

8 piante per il benessere: belle ma anche utili / Bio - Casa e Terrazzo

02 Jul 2020

82

0

Come coltivare il Cardo: una coltura per veri appassionati / Bio - Orto e Frutteto

07 Jul 2020

20

0

Come e perché usare i concimi idrosolubili / Casa e Terrazzo - Giardino e Prato

30 Jun 2020

95

0

PRODOTTI CORRELATI

Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Facebook Twitter Instagram Linkedin