skip to Main Content

Prodotti

< Torna alla ricerca

KB RODENTICIDA IN BLOCCHI

KB Rodenticida in Blocchi è l’esca pronto per l’uso efficace anche dopo una singola ingestione da parte del roditore. La formulazione consiste in un blocco paraffinato molto appetibile, a base di sostanze zuccherine e ingredienti alimentari che lo rendono piacevole al gusto per Topo domestico (Mus musculus) e Ratto grigio (Rattus norvegicus).

La consistenza “rigida” del blocco soddisfa la naturale esigenza dei roditori di rosicchiare e la paraffina lo rende particolarmente indicato per ambienti e zone umide.

Contiene una sostanza amaricante volta a prevenire l’ingestione accidentale da parte dei bambini.

Non allerta e non genera sospetti agli altri componenti della popolazione di roditori. KB Rodenticida in Blocchi può essere usato all’interno ed intorno agli edifici come ad esempio, abitazioni, cantine, garage, ripostigli e giardini di proprietà.

Ogni confezione è provvista di zip per consentirne la richiusura.

Composizione:
Brodifacoum 0,0025 g
Denatonio Benzoato 0,001 g
Coformulanti e sostanze appetibili q.b. a 100 g

Roditori controllati:
Giovani e adulti di Topo domestico (Mus musculus), Ratto grigio (Rattus norvegicus)

PRODOTTO BIOCIDA PT18
Registrazione n. IT/2018/00449/AUT

USO NON PROFESSIONALE

ESCA DA UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE IN CONTENITORI PER ESCHE A PROVA DI MANOMISSIONE E DEBITAMENTE MARCATI, PROTETTA DAGLI AGENTI ATMOSFERICI, DALL’INGESTIONE DI SPECIE NON BERSAGLIO E DA DISPERSIONE NELL’AMBIENTE

Utilizzare esclusivamente in contenitori per esche a prova di manomissione e debitamente marcati, protetta dagli agenti atmosferici, dall’ingestione di specie non bersaglio e da dispersione nell’ambiente.

Rimuovere le fonti di cibo facilmente raggiungibili da parte dei roditori (ad esempio granaglie fuoriuscite o scarti di cibo). Inoltre, non ripulire l’area infestata appena prima del trattamento, dato che ciò disturba solamente la popolazione di roditori e rende più difficile ottenere l’accettazione dell’esca.

Uso all’interno di edifici per il controllo del Topolino domestico (Mus musculus).

Posizionare  2-4 esche in blocchi paraffinati per contenitore. Se fossero necessari più contenitori, posizionarli ad una distanza di circa 10-15 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. I contenitori dovrebbero essere ispezionati ogni 2-3 giorni all’inizio del trattamento e poi almeno settimanalmente. Ciò al fine di verificare l’integrità del contenitore e il consumo dell’esca. Quando necessario reintegrare l’esca.

Uso all’interno di edifici ed all’esterno intorno agli edifici per il controllo del Ratto grigio (Rattus norvegicus).

Posizionare 10-20 esche in blocchi paraffinati pronti all’uso per contenitore. Laddove dovessero essere necessari più contenitori, posizionarli ad una distanza di circa 5-10 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. All’esterno intorno agli edifici, posizionare i contenitori con le esche in aree non soggette ad allagamenti (sostituire le esche nei contenitori se danneggiate da acqua o contaminate da sporcizia). I contenitori con le esche dovrebbero essere controllati almeno ogni 5-7 giorni all’inizio del trattamento e almeno settimanalmente in seguito, al fine di controllare se l’esca è accettata, i contenitori sono integri e per rimuovere i corpi dei roditori. Riempire il contenitore quando necessario.

Prima dell’uso leggere e seguire le istruzioni sul prodotto così come le informazioni in accompagnamento al prodotto o fornite presso il punto vendita.

          ATTENZIONE

INDICAZIONI DI PERICOLO: H373 Può provocare danni agli organi (sangue) in caso di esposizione prolungata o ripetuta.

CONSIGLI DI PRUDENZA: P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P301+P310 IN CASO DI INGESTIONE: contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico. P308+P313 IN CASO di esposizione o di possibile esposizione, consultare un medico. P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale vigente.

Ove possibile, fissare i contenitori per esca al suolo o ad altre strutture. Posizionare il prodotto fuori dalla portata di bambini, uccelli, animali domestici, animali da fattoria e altri animali non bersaglio. Posizionare il prodotto lontano da cibi, bevande e alimenti per animali, nonché da utensili o superfici che possono entrare in contatto con il prodotto. Non porre i contenitori per esche accanto a sistemi di drenaggio delle acque poiché l’esca potrebbe entrare in contatto con l’acqua. Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso del prodotto. Lavare le mani e la pelle direttamente esposta dopo l’utilizzo del prodotto. Alla fine del periodo di trattamento rimuovere le esche rimaste o i contenitori contenenti le esche. Pericoloso per la fauna selvatica.

Calendario

g

f

m

a

m

g

l

a

s

o

n

d

taglia

300 g

ARTICOLI CORRELATI

Come mettere in trappola scarafaggi e blatte in 10 mosse / Casa e Terrazzo

18 Sep 2018

9806

0

Come combattere le invasioni di zanzare in giardino / Giardino e Prato

15 Jun 2018

3802

0

COME ELIMINARE UN NIDO DI VESPE / Giardino e Prato

11 Aug 2015

14927

1

PRODOTTI CORRELATI

Back To Top
×Close search
Cerca
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Facebook Twitter Instagram Linkedin